Primo podio di Sebastian

Primo podio di Sebastian Vettel in Ferrari

Announcements Laura's stories

9 anni fa, in occasione del gran premio di Australia, Sebastian Vettel conquistò il suo primo podio in Ferrari, alla prima gara disputata dal pilota tedesco con la Rossa di Maranello. Un primo podio quasi inaspettato che scaldò gli animi dei tifosi ferraristi all’inizio della stagione 2015.

Sebastian stava compiendo i primi passi con il Cavallino Rampante, un po’ come uno scolaro alle prese con i primi giorni di scuola: c’è tensione, c’è un briciolo di paura ma tanta determinazione a fare bene.

Per il pilota numero 5, nato ad Heppenheim, è importante cominciare bene questa nuova avventura per calarsi al meglio in quel sogno, tanto agognato, di far parte del team di Maranello.

Primo podio di Sebastian
13.03.2015 – Free Practice 1, Sebastian Vettel (GER) Scuderia Ferrari SF15-T

LE DICHIARAZIONI DEL PROTAGONISTA

E’ grandioso ottenere il primo podio in Ferrari – ecco cosa afferma il tedesco sul podio – un grande onore, sono contento perchè è una partenza ottima, il team ha fatto un lavoro grande in inverno, abbiamo una macchina bella sia in qualifica che in in gara. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare per battere la Mercedes ma sono sicuro che lo faremo”.

Sebastian e Ferrari cominciarono veramente con il giusto slancio, gli ingredienti ci furono tutti per affrontare al meglio la stagione e cominciare a seminare bene per il futuro. Vettel fu subito consapevole che la strada da compiere era tanta ma nel suo cuore serbava tanta fiducia nel team.

Mi sento al settimo cielo, è stato davvero fantastico – continua Vettel – Essere in un macchina rossa è un onore. Dopo la bandiera a scacchi è stato grandioso vedere l’entusiasmo e il colore rosso. La macchina di quest’anno penso sia molto migliore di quella che avevano nella passata stagione ed è un buon punto di partenza per noi. In gara penso siamo più vicini alla Mercedes più che nelle qualifiche. L’atmosfera è grande, la motivazione è alta, tutti sappiamo dove vogliamo arrivare”

IL PRIMO PODIO DI SEBASTIAN VESTITO DI ROSSO, SEMPRE PIU’ LEGGENDA

Il primo podio di Sebastian in Ferrari è ricco di allegria, di emozione per quel rosso così tanto desiderato, è assolutamente emozionante e coinvolgente, tanto che quasi quasi sembrava di stare in Australia con lui e con il team.

Seb sa che ora fa parte della leggenda Ferrari, sa che ha ottenuto un buon risultato e che ora è scritto ancora di più a caratteri cubitali nella storia del Motosport.

Per Vettel questo sarà solo l’inizio di un percorso, caratterizzato da molti alti e bassi, ma dipinto, almeno da parte sua, da impegno, di dedizione e di amore.

Il quattro volte campione del mondo correrà con la Ferrari 118 Gran Premi, conquistando, oltre a 14 successi, anche 12 pole position, 14 giri veloci55 podi, imprimendo sempre di più il suo nella storia del Cavallino Rampante.

Tagged